Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2017/2018
Si rende noto alla cittadinanza che è stato pubblicato all’albo on line e nella sezione “Avvisi” del sito istituzionale del Comune di Antillo all’indirizzo www.comuneantillo.gov.it la circolare, emanata dall’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale che prevede, per l’anno scolastico 2017/2018, l’erogazione di un contributo economico destinato alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell’art. 27 della legge 448/98.
Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado appartenenti a famiglie in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad € 10.632,94. Si precisa che l’attestazione ISEE in corso di validità deve essere rilasciata dal 15.01.2018.
L’istanza di partecipazione, unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente, in corso di validità e alla fotocopia del codice fiscale, dovrà essere presentata, a pena di esclusione, presso l’istituzione scolastica frequentata, entro l’improrogabile termine del giorno 30.03.2018.
In basso i cittadini interessati possono scaricare l’avviso, la circolare e il relativo modulo di domanda.