Avviso Cantieri di Servizi
L’Amministrazione Comunale nforma la cittadinanza che prossimamente sarà indetto il bando per la formulazione di una graduatoria per l’ammissione nei Cantieri di Servizi finanziati dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro.
L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale si pone l’obiettivo di contrastare gli effetti della crisi economica che investe in particolare le fasce più deboli della popolazione e verso i quali avviare misure straordinarie ed urgenti per mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale derivanti dalla carenza di opportunità di lavoro.
Destinatari dell’intervento saranno tutti i soggetti di età compresa tra i 18 e 66 anni e 7 mesi non compiuti, in possesso di tutti i requisiti che dettagliatamente saranno indicati nel bando.
In particolare tra i requisiti da possedere sono richiesti al richiedente di aver reso la dichiarazione di immediata disponibilità (Did), ai sensi del D.lgs. 150/2015 e s.m.i., e di avere sottoscritto il patto di servizio presso il Centro per l’impiego. Considerato che l’istanza dovrà essere presentata improrogabilmente entro i 30 giorni successivi alla pubblicazione del Bando, si invitano i cittadini interessati, ove non già in possesso, ad attivarsi immediatamente presso il Centro per l’impiego per ottenere il rilascio della Did e per la sottoscrizione del patto di servizio i quali, si ribadisce, sono, tra gli altri, requisiti essenziali per la presentazione dell’istanza.