Avvio servizio di raccolta differenziata dei rifiuti
Si rende noto alla cittadinanza che lunedì 5 febbraio p.v. nel nostro Comune verrà avviato il servizio di raccolta dei rifiuti urbani col sistema “porta a porta”, per cui tutti i cassonetti attualmente posizionati sulle strade comunali verranno rimossi.
Al fine di offrire una corretta informazione sulle nuove modalità di raccolta dei rifiuti il 29 gennaio p.v. alle ore 19,00, presso il Centro Sociale di Aggregazione, in Via Roma, si terrà un’assemblea popolare alla quale tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Intanto già nei prossimi giorni i volontari del servizio civile distribuiranno ai cittadini il calendario e il relativo kit per la raccolta differenziata.
Il nuovo servizio, comportando una riorganizzazione delle abitudini quotidiane dei cittadini, necessita della collaborazione di tutti gli utenti, chiamati a rispettare gli orari ed i giorni di esposizione dei sacchetti o dei contenitori dei rifiuti prodotti, ai fini di una corretta raccolta.
Si confida pertanto nella collaborazione e nel doveroso rispetto del senso civico da parte dell’intera cittadinanza al fine di far funzionare al meglio il servizio, facendo in tal modo progredire la nostra comunità anche nel fondamentale ambito del rispetto e della tutela ambientale.
Per ottenere il calendario della raccolta differenziata gli utenti sono invitati a scaricare il file allegato.