Agosto Antillese 2019
Anche quest’anno la manifestazione denominata “Agosto Antillese” si svolgerà all’insegna di tradizione, giochi, sport, cultura e musica grazie a un ricco cartellone di eventi che consentiranno ai cittadini residenti e agli emigrati rientrati in paese di trascorrere un periodo divertente e sereno.
Si inizierà con gli ormai consuetudinari tornei di calcio a 5, dama, calcio a 5 misto, ping pong, burraco, pallavolo e col “Palio Antillese” e poi considerata la buona riuscita avuta negli anni precedenti, saranno riproposti gli appuntamenti con la serata dedicata ai bambini, la caccia al tesoro, Dr Why, oltre allo Street Soccer e alla rappresentazione di una commedia.
Verranno anche riproposti anche attesi appuntamenti calcistici quali la Coppa Val d’Agrò e il memorial intitolato a Giuseppe Mastroeni.
Il 17 agosto da non mancare all’importante evento culturale con la presentazione del libro «’A mazza di don Nofriu Musculinu» di Concetto Lo Schiavo .
Il 19 agosto, nell’ambito della festa dedicata agli emigrati, giunta alla XVII edizione, si svolgerà la XXX Sagra del Granturco.
La sera del 20 agosto si terrà un concerto di musica leggera “Piazza Grande ad Antillo” con Incudine, Privitera, Vasta, Farruggio e Marino.
La serata del 21, nel giorno dedicato ai festeggiamenti in onore di S. Antonio da Padova e alla vigilia della grande festa della veneratissima Patrona Maria SS della Provvidenza, come ormai tradizione da diversi lustri, si terrà il concerto del corpo musicale Vincenzo Bellini di Antillo, diretto dal Maestro Giuseppe Paratore.
Per conoscere dettagliatamente date ed orari degli eventi succitati è possibile scaricare il file allegato.